martedì 5 luglio 2011

Presentata la XXIII edizione del Premio Charlot



Una edizione dedicata ancora di più al grande Chaplin, poiché vedrà il debutto (annunciato nella edizione precedente), di CHARLIE, Musical Comedy dedicato alla vita del grande artista, scritto da Claudio Tortora, con le musiche di Marcello Ferrante e Claudio Tortora, la regia di Gaetano Stella, le Coreografie di Pina Testa, scenografie di Luciano Cappiello e con tutti attori salernitani doc. Doveroso è citare che l'organizzazione è ancora in attesa di ottenere i permessi, dagli organismi preposti internazionali per l’uso degli elementi che contraddistinguono il celeberrimo artista.

La XXIII edizione del Premio Charlot, sarà certamente scoppiettante e soprattutto molto nuova e giovanile. Si parte con un divertentissimo spettacolo, mercoledì 27 Luglio di Peppe Jodice, Giovedì 28 luglio il Gala’ che comprende la finale dello Charlot giovani, con sette finalisti selezionati da tutta Italia, con Rai Radio2 che seguirà tutto l’evento, con numerosi special e con la partecipazione di diversi ospiti, tra i quali segnaliamo: Sal da Vinci, Federico Salvarore, Rosalia Porcaro. Una serata particolare per chi ama il comico ed il varietà .

Non mancheranno i premiati dei vari settori Cinema teatro e televisione, nè la giuria che da sempre affianca il premio, con alla presidenza l’insostituibile giornalista Nino Petrone. Altre presenze nazionali quindi che si andranno ad aggiungere al nutrito cast. Venerdì 29 luglio una serata divertentissima già dal titolo piena di satira: Premio Charlot on the road, che potrebbe significare premio Charlot… sulla strada . Si esibirà il cabarettista Alessandro Bolide, così come annunciato ma ci saranno tanti graditissimi ospiti che il Premio vuole tenere riservati. Il 30 luglio la conclusione con il debutto del musical Comedy Charlie. Diverse ancora le attività, diciamo indipendenti, del Premio, un trittico presentato sempre a Paestum con: Made in Sud il 7 Agosto carovana divertentissima di comici, il 13 Agosto Carlo Buccirosso, il 20 Agosto Simone Schettino.

Ancora da segnalare il ritorno del Premio Charlot alla Carnale luogo di nascita della manifestazione, con ben 11 spettacoli organizzati ed ospitati dai gestori dello spazio, ben lieti di accogliere questa proposizione. ello a dire del pubblico e degli addetti nazionali del settore.


Ringraziamo invece il pubblico, che, ci sta dando grandi attestati di stima e che ci sosterrà come sempre, con la loro presenza, insieme agli Enti Comune di Capaccio-Camera di Commercio EPT di Salerno ufficio Regionale ed i Comune di Salerno che ha provato a far si che al premio fosse data la dignità che gli spettava, gli Sponsor Cidec -Salerno Energia- Banca di Salerno- Aci e tutti gli altri,che, hanno confermato il loro sostegno, facendo in modo che questa manifestazione non scomparisse.

Biglietto unico, per le tre serate, del solo costo di € 21.00, la serata dedicata al Musical sarà completamente gratuita e vedrà ovviamente privilegiati prima i possessori che hanno acquistato i biglietti per le sere precedenti, poi si procederà fino ad esaurimento posti.

Comunicato Stampa Premio Charlot

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.